Aielli è un piccolo paese dell’Abruzzo famoso per i suoi splendidi street art e i suoi festival che contano ogni anno di milioni di visitatori. Aielli street art 2021
Uno splendido borgo
Aielli si trova su uno sperone roccioso e attorno a due torrenti che si uniscono presso il Lago di Fucino. In provincia dell’Aquila è una perla di storia, sin dall’età del bronzo, grazie anche alla sua posizione sulla valle.
Intorno al trecento venne completamente ristrutturato, ma fu soprattutto nel 900 che venne maggiormente trasformato, dopo un terremoto.
La storia di Aielli è molto interessante, non soltanto per le sue meraviglie architettoniche o naturali ma per molto altro come i murales. Pensate che in suo onore è stato scritto su di un muro tutto un intero romanzo.
Il festival
Come già detto Aielli è famoso soprattutto per la sua street art, di cui le più famose influencer sono affascinate. È come un muso sotto le stelle, tra arte e musica (come il Parco Regionale del Velino-Sirente, tra moderno (come i murales) e il classico come la torre medievale. Il periodo si aggira attorno a luglio e agosto e oltre allo street art, c’è sempre musica, performance e astronomia.
Alcuni artisti rinomati Aielli street art 2021
Tra le più straordinarie opere d’arte si possono ricordare Okuda, Millo, Zamoc, Alleg, Matlakas.
Per visitarlo Aielli street art 2021
Se avete il desiderio di visitare questo magico posto, potete acquistare il biglietto in maniera facile e sbrigativa su questo sito BORGO UNIVERSO. Il tour è assolutamente consigliato, anche perchè ogni murale è un’esperienza unica da vivere e che presenta alle spalle una particolare storia da raccontare. Il biglietto parte dai 10 euro e il minimo di durata è intorno ai 100 minuti. Aielli street art 2021
Che aspetti? Prenota una visita e goditi la bellezza dell’arte in tutte le sue forme!
Continuate a seguirci, sempre qui, su: Pixelinea!