La cultura per il Black Lives Matter BlackLivesMatter musei cultura America

Tutto il mondo piange la morte di George Floyd, e tutto il mondo conosce e sta sostiene l’iniziativa Black Lives Matter. Il mondo della cultura e dell’arte si sta muovendo contro i soprusi che durante questi periodi sono dilagati a causa della pandemia Coronavirus. I principali musei del mondo hanno contribuito all’iniziativa, tra cui lo Smithsonian National Museum of African American History and Culture di Washington. Di recente ha lanciato un portale web. BlackLivesMatter musei cultura America

per aiutare le persone, le famiglie e le comunità a parlare di razzismo, identità razziale e il modo in cui queste forze modellano ogni aspetto della società, dall’economia e la politica fino alla più ampia cultura americana”.

Il portale Talking About Race si presenta quindi come una piattaforma di confronto, informazione e formazione per tutti i cittadini americani e non solo: a questo progetto il museo lavora da anni, e il suo lancio è stato anticipato rispetto ai programmi iniziali a causa delle proteste in corso in tutto il Paese.

Il portale contro il razzismo

Talking About  Race offre agli utenti strumenti digitali, esercitazioni online, video, articoli accademici e oltre 100 risorse multimediali pensati per insegnanti, genitori e persone impegnate nell’uguaglianza razziale. Il portale è il risultato di decenni di lavoro degli educatori del museo, impegnati in attività di ricerca e studio di diverse discipline, come storia, psicologia e sviluppo umano. “Dall’apertura del museo, la prima domanda che ci poniamo è come parlare di razza, soprattutto con i bambini”, spiega Spencer Crew, direttore ad interim del National Museum of African American History and Culture.

“Riconosciamo quanto sia difficile affrontare questi argomenti. Ma in una nazione ancora alle prese con l’eredità della schiavitù, dobbiamo confrontarci su questi temi difficili per sperare di voltare pagina e guarire. Il nuovo portale è un passo in questa direzione. Speriamo che le persone utilizzino questo sito per sentirsi più a proprio agio nell’impegnarsi in un dialogo onesto e nell’auto-riflessione”. Il portale Talking About Race è gratuito e per l’utilizzo non è richiesta registrazione.

 

BlackLivesMatter musei cultura America

 

Continuate a seguirci su Pixelinea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui