Pixelinea

Vuoi creare delle GIF animate? Ecco quali sono i siti gratuiti che fanno al caso vostro

gif animate programmazione animazione

Come fare le Gif animate: ecco alcuni consigligif animate programmazione animazione

Immagini animate che da sole valgono più di mille parole. Le GIF sono. entrate ormai a far parte attivamente del nostro. linguaggio online: in chat o sui social network, spesso riescono a descrivere i nostri sentimenti, le reazioni e gli stati d’animo. Che tu voglia suscitare un sorriso in chi ti legge, enfatizzare il tuo stupore o esprimere felicità e gioia, puoi farlo attraverso queste immagini animate, magari attraverso GIF di teneri animali o dei tuoi personaggi televisivi preferiti.gif animate programmazione animazione

Ancor meglio, potresti. creare tu stesso le GIF personalizzate, quando pensi che le semplici parole non bastino a esprimerti. Per questo motivo vi proponiamo le migliori soluzioni per creare. la tua GIF, personalizzarla e condividerla con i tuoi amici o i tuoi follower su Instagram e Facebook. Partendo da un’immagine presa dal web, una tua foto o l’URL di un video trovato su YouTube o Vimeo, grazie ai siti web e alle app dedicate per smartphone e tablet potrai dare libero sfogo alla tua creatività.

Giphy: non è mai stato così facile

Il sito Giphy permette di. creare le tue GIF sul sito web, oppure sui tuoi dispositivi Android e iOS. Se cliccate sulla homepage del sito, sarà sufficiente selezionare il tasto “Create” che apre la GIF Maker page. Una volta aperta, potete caricare sul sito le immagini o i video dal vostro computer, oppure inserire la URL del video YouTube, Giphy o Vimeo che volete utilizzare.

Per creare una. GIF dalle immagini sul pc, potete selezionare quelle che preferite, caricarle e Giphy le connetterà automaticamente tra loro. Partendo da un video o da una URL, invece, per creare la GIF. dovrete selezionare la durata e i frame del filmato che vi interessano per raggiungere l’obiettivo. Le immagini animate ottenute potranno essere ulteriormente personalizzate, inserendo sticker, filtri o cambiando colori.  Prima di caricare la tua GIF sul sito, ricordati di aggiungere un link alla fonte e dei tag attinenti, così che sarà più facile sia per te che per gli altri trovarla e utilizzarla.

Come ulteriori siti di creazione di GIF animante vi consigliamo GIFS.com e MakeAGIF.com, anch’essi gratuiti e facili da usare

gif animate programmazione animazione

Continuate a seguirci su Pixelinea

Exit mobile version