Molti artisti e critici d’arte sono riusciti a intravedere messaggi subliminali all’interno di molte opere artistiche. Ovviamente i messaggi per essere subliminali sono perfettamente e in maniera impeccabile ben occultati. Scopriamone insieme qualche esempio fantasioso e creativo. Messaggi subliminali opere artistiche
Il sogno di Picasso Messaggi subliminali opere artistiche
In questa opera prettamente di tipo cubista è da notare che il sogno della ragazza rappresentata è assolutamente di topo sessuale. Come si capisce? Il viso è in realtà costituito da un pene. Anche il ruolo delle mani è fondamentale, entrambe posizionate sopra l’apparato riproduttivo, come a voler simulare una masturbazione. Solo il 3% noterà questo piccolo particolare.
La madonna con le corna
Di tutte le opere d’arte raffiguranti la Madonna con il Gesù Bambino, mai si era vista una madonna con le corna…
In realtà si tratta del diavolo che si era mascherato per ingannare San Pietro! Dove si trova? Nella Basilica di San Eustorgio a Milano.
Messaggi subliminali opere artistiche
Trionfo dell’ordine dei Benedettini
L’opera d’arte rappresenta la celebrazione di San Benedetto e dell’ordine dei Benedettini, ma se si guarda l’opera da una prospettiva più lontana si noterà che tutte le figure del quadro si trasformano in occhi di teschio infuocato.
Il santo raffigura il naso del teschio e i due astri diventano gli occhi. Un modo originale per” dire” che ai tempi la chiesa era vittima di molte perversioni demoniache. Dove si trova? Nella Basilica di San Pietro a Perugia.
Gesù e i Farisei
Un’opera inquietante di Boccaccino che si trova nella chiesa di San Sigismondo a Cremona. tutti i personaggi, Gesù incluso, sembrano ciechi perché non hanno le pupille.
Per quanto ciò possa impressionare, alcuni hanno trovato una ragione razionale a ciò, e cioè che si sia staccato uno strato esterno di pittura…
Leonardo da Vinci Messaggi subliminali opere artistiche
Per quanto riguarda le opere di questo grandissimo artista, due in particolare stupiscono per messaggi subliminali: “La gioconda” e “l’ultima cena”. Recentemente si è scoperto che all’interno degli occhi della Gioconda ci siano scritto LV, che coincidono con le iniziali dell’autore. Altre informazioni sono che tale ritratto sia maschile e che rappresenterebbe lui stesso, in versione gay o bisessuale. Nell’ultima Cena invece spunta fuori una lettera, la M, se si prova a tracciare le rette del contorno. Come l’iniziale di Maddalena.
Non c’è da scandalizzarsi! Messaggi subliminali opere artistiche
Il fatto che un’opera d’arte presenti tali messaggi non è tuttavia da considerarsi strano, al contrario è molto normale perché ogni opera d’arte (e non solo) presenta due facce: quella destinata al pubblico e quella personale!
Continuate a seguirci sempre qui, su: Pixelinea!